Palm Springs, dove il prezzo medio di una casa, nel 2013, è salito del 10%: quartier generale dei nuovi divi, low profile e supersnob. Qui le dimore delle star degli anni Venti e Trenta, come quelle tutte in vetro costruite nei Cinquanta per Frank Sinatra e Sammy Davis, Jr. vanno a ruba.
Leonardo DiCaprio ha appena preso casa qui: una villa tutta a padiglioni in vetro nel quartiere di Old Las Palmas, dove una volta abitavano Kirk Douglas, Lucille Ball e Katherine Hepburn. Cinquemila metri quadri, appartenuta alla leggendaria Dinah Shore, è rimasta sul mercato per due settimane, venduta per 5,2 milioni di dollari. Ma anche Anne Hathaway sta cercando casa in zona: si è innamorata di quella che fu di Bob Hope, in offerta a 34 milioni, mentre Eva Mendes e Ryan Gosling sono stati avvistati a far shopping di mobili nel sofisticato Uptown Design District.
E se il Coachella Festival della vicina Indio, è l’happening dell’anno, si moltiplicano gli eventi radical-chicchissimi. Come il Palm Springs International Film Festival, la Modernism Week, mostra del design americano del Secondo Dopoguerra, i cocktail dell’Art Museum e gli opening di gallerie d’arte. Si, è proprio Palm Springs, in California, cittadina nel deserto a un centinaio di miglia est di Los Angeles, per anni addormentata e ora tornata di gran moda.
Del boom di Palm Springs si è accorto anche Richard Branson della Virgin, che da poco più di un anno offre voli non-stop da New York – JFK.
Tappa d’obbligo all’Ace Hotel. Altri alberghi modaioli sono Sparrows, che sembra il set di un western e lo psichedelico Saguaro, dove durante l’estate nei week end, i DJ si alternano alla consolle dal pomeriggio fino a tarda notte.
Provare per credere!!