Ci sono posti dove torno sempre con grande entusiasmo e curiosità, uno di questi è Maiorca. Un’isola interessante sotto molti profili, prima di tutto è un’isola completa, belle spiagge, musei importanti, splendidi hotel, ristoranti di livello e una capitale, Palma, strepitosa!
Uno dei miei hotel preferiti è il Fontsanta hotel Thermal SPA and Wellness. Poche stanze in un parco pieno di istallazioni di arte contemporanea. A disposizione degli ospiti due piscine e alcune tende con jacuzzi nascoste tra gli alberi e quindi molto riservate.
Il Font Santa ha una sorgente di acque termali che sgorgano a 38ºC. che sono un cocktail di minerali di sodio, calcio potassio e tanto altro. C’è un bel percorso di talassoterapia a disposizione degli ospiti, oltre chiaramente a cabine per i trattamenti.
Situato a 3 km da una delle spiagge più belle dell’isola, Es Trenc, spiaggia caraibica per le sue acque cristalline dalle infinite sfumature di azzurro e alla sua sabbia bianchissima che crea uno straordinario contrasto con il colore del mare. Non lontano, a circa 40 minuti, c’è la bella città di Palma con la sua Rambla, i suoi palazzi e la sua splendida cattedrale. Non mancano i ristoranti, tanti e per tutti i gusti, stellati e non. Il mio preferito è Tast aperto nel 2012 il posto è un segreto, difatti non c’è neppure l’insegna sulla porta. Il menu è originale fatto di piccole tapas ben presentate, e in più il luogo è davvero stupendo, nel centro della città in mezzo alle vecchie case.
Ma l’isola è grande e questa è solo la prima puntata……